RIFACIMENTO GUAINA CONDOMINIALE (guaina bituminosa 4mm)

Nei locali interrati di uno stabile sito in provincia di Monza si presentavano infiltrazioni provenienti dalla non corretta impermeabilizzazione del giardino condominiale.

Siamo andati quindi ad eseguire uno scavo, con mezzo meccanico, di 3 metri di larghezza e 4m di profondità per una corretta lavorazione a ridosso del condominio.

La guaina non era stata posata ma vi era solo un liquido steso a pennello; è stato rimosso tutto con idropulitrice per una migliore presa della nuova guaina.

Per posare il risvolto della guaina sopra il livello della pavimentazione ( per evitare infiltrazioni dall’alto) è stato demolito intonaco del muretto rimuovendo dei cordoli posati in appoggio sul muro. Una volta posata la guaina è stato ripristinato l’intonaco.

Eseguito il lavoro d’impermeabilizzazione abbiamo posato telo plastico DELTA a protezione della guaina e reinterrato lo scavo.

Prima di livellare il terreno sono stati rifatti tutti i collegamenti degli scarichi dividendo le acque chiare da quelle scure. Sono state anche inserite tutte le ispezioni sulle condotte al fine di avere un ingresso per eventuali otturazioni sulle stesse.