Tipologie di
intervento

Hilti inserisce Brenna Geom. Paolo
nella Vip-Experience

Abbiamo ricevuto la visita di Matteo Pavesi- Account Manager di Hilti Italia S.p.a che ci ha consegnato la lettera del Dott. Sardà-Solsona.

Siamo stati selezionati tra i migliori clienti per l’accesso al servizio VIP Experience HILTI: canali privilegiati sulle forniture di limitata disponibilità e tempi ridotti i riparazione attrezzi, in modo da garantire continuità ed efficenza nelle lavorazioni.

Si rinnova, così, una grande collaborazione con la HILTI.

Brenna Geom. Paolo Srl opera nella zona di Como ed in tutta la Lombardia

Perdite d'acqua

La Brenna Geom. Paolo Srl, effettuando studi e ricerche non invasive e utilizzando apparecchi altamente tecnologici, è in grado di localizzare in brevissimo tempo perdite d’acqua ed ogni altro danno idraulico senza effettuare nessuna opera di demolizione sia in nuovi che in vecchi edifici.

Grazie alla tecnologia individuiamo velocemente perdite d’acqua all’interno di reti idriche (civili e industriali), reti fognarie, antincendio e di circuiti di riscaldamento.

La ricerca, la localizzazione e la risoluzione anche di una piccola dispersione è importante al fine di evitare inutili sprechi di acqua potabile (anche piccoli fori possono determinare una notevole dispersione d’acqua).

A fine lavoro viene consegnata una relazione tecnico fotografica utile per richiedere l’agevolazione sulle bollette dell’acqua relative al periodo della perdita.

Muffe e condense

La presenza di acqua all’interno dei muri può danneggiare le pareti e causare l’insorgere di sgradevoli problemi quali condense e muffe.

L’umidità di condensa causa il profilarsi dei microrganismi della muffa creando situazioni igieniche malsane.

Prima di intervenire è necessario capire ed eliminare la causa. È possibile intervenire con diverse soluzioni da quelle più invasive (es. isolamento dell’edificio tramite cappotto) a quelle più semplici ed economiche.

Il risanamento ambientale meno invasivo richiede un primo intervento di asportazione delle parti ammalorate, successiva deumidificazione e ventilazione delle pareti. È fondamentale una continua ventilazione degli ambienti.

Umidità di risalita

La Brenna Geom. Paolo Srl esegue indagini non invasive per individuare le problematiche derivanti dall’umidità di risalita per scegliere con accuratezza la soluzione migliore per ogni specifico caso.

L’umidità di risalita, rappresenta il fenomeno più diffuso per le murature in corrispondenza dei piani terreni e dei cantinati. In questa situazione l’acqua che risale per capillarità può portare a fenomeni irreversibili di disfacimento degli elementi in laterizio, degli intonaci e delle malte che costituiscono le murature.

In queste condizioni è pressoché impossibile arrivare all’asciugatura dei muri in modo naturale. È indispensabile, per ottenere risultati validi e duraturi nel tempo, fare innanzitutto una “corretta diagnosi” per intervenire con la soluzione più opportuna.

Infiltrazioni d'acqua

Le infiltrazioni d’acqua possono causare gravi danni agli edifici. Sono responsabili della comparsa di umidità più o meno evidente (aloni, macchie, scrostamenti intonaci), di danni alle strutture e causa di inabitabilità dei locali.

In genere le cause delle infiltrazioni sono legate alle rotture dei manti impermeabili su terrazzi, terrapieni e giardini pensili.

È necessario localizzare quanto prima il punto di infiltrazione al fine di limitare i danni e risolvere il problema. La metodologia ideale per l’individuazione della problematica è il gas tracer: mediante l’insufflaggio di un gas inerte al di sotto della guaina è possibile, con lo strumento di rilevazione, individuare l’esatto punto della sua fuoriuscita dal manto che corrisponde all’infiltrazione.

Fughe di gas

Effettuiamo ricerche per fughe di GAS su qualsiasi tubo o condotta sia interrata che aerea. Si tratta di un’operazione a volte molto complessa che richiede personale qualificato ed esperto che operi con la massima precisione.

Con strumenti di alta tecnologia, rilevatori di gas, viene eseguita la localizzazione della fuga con una ricerca metodica su tutta la condotta. Secondo le normative vigenti, a fine lavoro viene eseguita la prova di tenuta in pressione dell’impianto a garanzia della sicurezza del cliente.