Demolizioni senza polvere

La ditta Brenna Geom. Paolo srl adotta l’uso di ventilatori assiali professionali di nuova generazione per i suoi interventi di demolizione negli appartamenti. Collegando un sacco di aspirazione  si evita il diffondersi della polvere nell’ambiente di lavoro/appartamento.

La combinazione tra il potente ventilatore assiale e gli accessori di gamma per la connessione con diversi tubi di trasporto dell’aria o con sacchetti per polvere fa sì che la strumentazione offra molteplici possibilità d’impiego per l’areazione e l’aspirazione dell’aria, la circolazione dell’aria, l’aspirazione della polvere e per il trasporto dell’aria fredda e calda, anche con tubi di varie lunghezze.

Tipologie di intervento

Prima di intervenire è necessario capire ed eliminare la causa. E’ possibile intervenire con diverse soluzioni da quelle più invasive (es. isolamento dell’edificio tramite cappotto) a quelle più semplici ed economiche.

Il risanamento ambientale meno invasivo richiede un primo intervento di asportazione delle parti ammalorate, successiva deumidificazione e ventilazione delle pareti. È fondamentale una continua ventilazione degli ambienti.